Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 13 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La moglie di Giani: «Romantico, ma su 30 anni il matrimonio effettivo è solo 15 anni perché non c'è mai»
La moglie di Giani: «Romantico, ma su 30 anni il matrimonio effettivo è solo 15 anni perché non c'è mai»

Cronaca mercoledì 27 agosto 2025 ore 14:30

Beccato a fare il gioco delle 3 carte coi turisti

Foto di: Guardia di Finanza

Un uomo è stato sanzionato dai militari della Guardia di Finanza: è stato sorpreso mentre "giocava" con un turista in piazzale Michelangelo



FIRENZE — Oltre alle bellezze offerte da piazzale Michelangelo, c'era chi proponeva anche il famoso gioco delle tre carte. Che, spacciato per divertimento, costituisce in realtà una forma di raggiro per cittadini e turisti.

Così, i militari della Guardia di Finanza, grazie a degli appostamenti e al pattugliamento del piazzale, hanno alla fine sorpreso un uomo, già con alcuni precedenti, mentre stava "giocando" con un turista.

Ciò ha comportato una sanzione amministrativa e il sequestro dell'attrezzatura usata dall'uomo. "Le attività non si esauriscono con l’intervento - si legge nella nota della Guardia di Finanza - sono infatti in corso ulteriori approfondimenti investigativi, volti a ricostruire compiutamente i contorni dell'attività e a individuare eventuali altre figure compiacenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno