Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:11 METEO:FIRENZE10°15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 04 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Com'è andare in bicicletta a Milano? Il nostro giro tra ciclabili, interruzioni, auto in sosta, pavé e cantieri

Attualità domenica 09 aprile 2017 ore 09:00

Bollino blu per i ristoranti a prova di allergie

In Italia 2 milioni allergici, arriva 'bollino blu' per i ristoranti Via corsi per chef e gestori per menu sani e gestione emergenze



FIRENZE — Sono oltre 2 milioni gli italiani con allergie ai cibi e altrettanti con intolleranze alimentari: per loro, sta per arrivare il 'bollino blu' per ristoranti a prova di allergie. 

Per tutelare la salute degli allergici, infatti, iniziano dei corsi ad hoc dedicati a chef e ristoratori, perché possano gestire al meglio gli avventori con allergie offrendo loro menu sicuri e la tranquillità di trovarsi in un locale in cui si conoscono le procedure da attivare in caso di emergenza. 

Organizzati dalla Società Italiana di Allergologia, Asma e Immunologia Clinica, i corsi sono stati presentati in occasione del congresso nazionale SIAAIC a Firenze. 

I 'bollini anti-allergie' identificheranno così i locali dove i circa 4 milioni di italiani con allergie o intolleranze potranno mangiare senza correre pericoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Viaggiavano verso una serata di divertimento quando l'auto è finita fuori strada. Le vittime avevano fra 17 e 22 anni. Cordoglio in Valtiberina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Attualità

Cronaca

Cronaca