Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 09 aprile 2017 ore 09:00

Bollino blu per i ristoranti a prova di allergie

In Italia 2 milioni allergici, arriva 'bollino blu' per i ristoranti Via corsi per chef e gestori per menu sani e gestione emergenze



FIRENZE — Sono oltre 2 milioni gli italiani con allergie ai cibi e altrettanti con intolleranze alimentari: per loro, sta per arrivare il 'bollino blu' per ristoranti a prova di allergie. 

Per tutelare la salute degli allergici, infatti, iniziano dei corsi ad hoc dedicati a chef e ristoratori, perché possano gestire al meglio gli avventori con allergie offrendo loro menu sicuri e la tranquillità di trovarsi in un locale in cui si conoscono le procedure da attivare in caso di emergenza. 

Organizzati dalla Società Italiana di Allergologia, Asma e Immunologia Clinica, i corsi sono stati presentati in occasione del congresso nazionale SIAAIC a Firenze. 

I 'bollini anti-allergie' identificheranno così i locali dove i circa 4 milioni di italiani con allergie o intolleranze potranno mangiare senza correre pericoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno