Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 24 giugno 2019 ore 18:20

Bomba di caldo sulla Toscana, allerta arancione

caldo fontana

Firenze tra le città più a rischio per le elevate temperature. Mercoledì la giornata peggiore. Fino al 31 agosto divieto assoluto di accendere fuochi



FIRENZE — L'estate è esplosa e ora batte cassa. Il caldo non ha ancora raggiunto il suo apice che sarà toccato, secondo le previsioni, mercoledì. Tra le dieci città più calde e a rischio per le temperature elevatissime in arrivo c'è Firenze insieme a Bologna, Bolzano, Brescia, Frosinone, Latina, Napoli, Perugia, Rieti e Roma. 

Il ministero della salute ha già diramato le raccomandazioni per evitare che il caldo possa essere fonte di malori e disturbi. Prima regola, evitare di esporsi direttamente al sole nelle ore più calde della giornata, tra le 11 e le 18, evitare le zone trafficate e le aree verdi dove si possono registrare valori alti di ozono che possono creare problemi soprattutto per i bambini piccoli, per gli anziani e per le persone con asma e malattie respiratorie. 

E' opportuno poi bagnarsi di frequente con acqua fresca, usare il condizionatore in modo corretto e stare nella stanza più fresca della casa, mantenendo un'alimentazione leggera con cibi poco elaborati e molta frutta e verdura. 

Già oggi sono stati molti gli accessi nei pronto soccorso della Toscana a causa del caldo: cento le persone che si sono rivolte, solo per citare un caso, al reparto di emergenza di Santa Maria delle Scotte a Siena. 

Da oggi è anche scattato in Toscana il divieto assoluto di accendere fuochi per bruciare residui vegetali agricoli e forestali da domani fino al 31 agosto su tutto il territorio regionale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità