Cronaca domenica 05 giugno 2016 ore 18:26
Bus carico di ragazzini finisce nel fossato
L'incidente è avvenuto in località Casa del Corto. I bambini fanno parte di una squadra di calcio. Nove persone all'ospedale fra genitori e figli
PIANCASTAGNAIO — Sulla provinciale del Monte Amiata sono intervenuti cinque ambulanze del 118, la polizia stradale e i vigili del fuoco.
Due ragazzi sono stati trasportati all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze con l'elicosoccorso, due mamme all'ospedale di Siena. Un'altra donna con quattro bambini è stata accompagnata all'ospedale di Abbadia San Salvatore, diventato il punto di raccolta di tutte le persone coinvolte nell'incidente e dei genitori che non avevano accompagnato i figli alla partita.
I due ragazzi ricoverati alMeyer non sono in gravi condizioni. Il più piccolo ha sette anni e sarà trattenuto in osservazione a scopo precauzionale. L'altro, un po' più grande, potrebbe essere dimesso a breve.
In corso di accertamento le cause che hanno portato il conducente a finire fuori strada. Il pullman è adagiato su un fianco a circa 100 metri dalla provinciale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI