Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca domenica 28 maggio 2023 ore 18:55

Cade in Arno e scompare, ricerche incessanti

Una persona si sarebbe gettata per poi scomparire nelle acque dell'Arno. I vigili del fuoco hanno avviato le ricerche con sommozzatori e elicottero



FIRENZE — Ricerche incessanti sulle sponde dell'Arno per una persona che risulta dispersa dopo una caduta nel fiume. 

Le ricerche sono partite nel primo pomeriggio con il supporto di un elicottero Drago arrivato a Firenze da Cecina. Alle 17 l'elicottero ha completato il sorvolo con esito negativo e sono rimasti sul posto i sommozzatori. 

In serata in seguito alle valutazioni dello scenario i sommozzatori insieme al personale specializzato nel soccorso speleo alpino fluviale, hanno approntato una manovra per consentire di mettere in acqua il gommone da rafting sul quale è stato installato il DIDSON, uno strumento che consente di scandagliare il letto del fiume ma le ricerche hanno dato esito negativo.

L'allarme è scattato alle 14 quando i vigili del fuoco con la squadra di terra della sede centrale di Firenze Ovest, i sommozzatori e il gommone, sono intervenuti nei pressi della Pescaia delle Cascine per il soccorso ad una persona che sarebbe stata vista gettarsi in acqua e non sarebbe più riemersa. 

Sul posto è intervenuto l'elicottero dei vigili del fuoco del reparto volo di Cecina per le ricerche.

In mattinata un altro allarme era scattato sempre sull'Arno fiorentino quando intorno alle 9 e 30 i vigili sono intervenuti al Ponte alla Vittoria, per soccorrere una persona che avrebbe minacciato di gettarsi in Arno. Il nucleo sommozzatori ha bloccato un uomo per poi affidarlo al personale sanitario del 118.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Cade in Arno e scompare - Ricerche
Cade in Arno e scompare - Ricerche dei sommozzatori
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno