Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Monitor Consiglio venerdì 01 luglio 2022 ore 19:23 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

​Calcio, Ferrieri Caputi prima donna arbitro in se

Francesco Gazzetti
Francesco Gazzetti

«Traguardo importantissimo. Da Livorno arriva una svolta storica per il calcio che segnerà la crescita del movimento arbitrale femminile»



FIRENZE — Il consigliere regionale Pd, Francesco Gazzetti, esprime soddisfazione per la promozione in Serie A dell’arbitro Ferrieri Caputi della Sezione arbitri di Livorno

«Adesso è ufficiale e si può festeggiare: Maria Sole Ferrieri Caputi, 31 anni, della sezione di Livorno, sarà la prima donna che arbitrerà in Serie A». È quanto dichiara Francesco Gazzetti, consigliere regionale Pd a seguito della notizia che da’ l’ufficialità dell’ingresso della livornese Maria Sole Ferrieri Caputi tra gli arbitri della seria A del calcio italiano.

“È un sogno che si avvera, un momento storico. Maria Sole è stata promossa perché se lo merita", ha dichiarato il presidente dell'Aia Alfredo Trentalange.

«A Maria Sole Ferrieri Caputi giungano dunque i miei più grandi complimenti per questo importantissimo traguardo che ha raggiunto grazie a qualità tecniche di straordinario livello: un percorso che si pone nel solco della scuola e della tradizione della sezione arbitrale di Livorno - continua Gazzetti - E sono inoltre contento perché questa splendida novità porterà, ne sono sicuro, anche ad una grande crescita del movimento arbitrale femminile, facendo da apripista anche per molte altre discipline sportive. Livorno e l'intera provincia, si pensi alla splendida vittoria del nuotatore cecinese Dario Verani, si confermano dunque territori nei quali lo sport raggiunge vette altissime con storie e personalità uniche nel panorama internazionale. Ecco perché non vedo l'ora di scoprire le prime designazioni arbitrali in serie A per andare a fare il tifo per Maria Sole! Ancora complimenti e avanti così!»


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno