Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE23°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane

Attualità sabato 10 giugno 2017 ore 18:03

Caldo torrido, niente pioggia e campagne a secco

Riguarda anche la Toscana l'allarme lanciato da Coldiretti sul rischio siccità. Piogge dimezzate a primavera rispetto alla media stagionale



FIRENZE — Una primavera letale per le colture in Toscana. Secondo le stime di Coldiretti l'inverno e la primavera appena trascorse sono al terzo e al secondo posto tra le meno piovose dal 1800, anno in cui sono iniziate le rilevazioni del Cnr. E gli effetti sulle coltivazioni si stanno facendo sentire in tutta la penisola.

Se l'Emilia Romagna ha chiesto lo stato di calamità naturale, infatti, la situazione non è rosea neanche in Toscana, così come in Veneto, Piemonte, Lombardia, Liguria, Toscana, Lazio, Umbria, Calabria, Campania, Puglia fino in Sicilia e Sardegna.

Il problema è che, dopo una primavera con il 50 per cento di pioggia in meno rispetto al solito, la carenza idrica sta compromettendo i raccolti, dagli ortaggi alla frutta, ma anche i cereali e i foraggi per l'alimentazione degli animali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno