Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:FIRENZE20°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 17 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro2020, paracadutista sullo stadio prima di Germania-Francia: urta un cavo e rischia finire sulle tribune

Lavoro venerdì 29 luglio 2016 ore 16:32

Camere di Commercio, il no allo smantellamento

Assemblee dei lavoratori in Toscana. 400 di loro rischiano il licenziamento se la bozza del Governo diverrà legge. Mercoledì 3 agosto tutti in piazza



FIRENZE — Grande preoccupazione tra i lavoratori delle Camere di Commercio della Toscana che oggi hanno tenuto assemblee sindacali territoriali nelle varie province per fare il punto sulla bozza di riforma elaborata dal Governo e decidere il da farsi.

l progetto elaborato dal Dipartimento affari legislativi della Presidenza del Consiglio prevede solo per la nostra regione 200 esuberi (su un totale di 700 lavoratori), da sommare ad altri 200 esuberi del personale delle aziende speciali che collaborano con gli enti. Senza contare i dipendenti delle aziende degli appalti, che tra chiusure e accorpamenti vedranno calare le commesse. A Firenze l’assemblea si è svolta allo Spazio Alfieri, alla presenza del coordinatore nazionale Uil-Fpl per le Camere di Commercio Guido Vacca e dei responsabili locali di Fp-Cgil, Cisl-Fp e Uil-Fpl.

Anche i segretari generali toscani di Cgil, Cisl e Uil, rispettivamente Dalida Angelini, Riccardo Cerza e Francesca Cantini, hanno espresso sostegno alla mobilitazione di oggi e preoccupazione per l’attacco in atto all’occupazione e ai servizi pubblici. 

Ai lavori è intervenuta anche l’Assessore regionale Federica Fratoni, che ha portato il saluto del Presidente Rossi e il Consigliere Regionale di SI, Tommaso Fattori.

servizio di Serena Margheri
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stava passeggiando quando il pezzo di intonaco l'ha travolta. La donna si trova in gravi condizioni ricoverata all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca