Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:55 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 05 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Audio - Dentro la macchina di Messina Denaro con la foto scattata da lui: «Sono fermo per sta commemorazione della m...»

Monitor Consiglio venerdì 04 novembre 2022 ore 11:00 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Caminetti, la Regione non obblighi i Comuni a fare i gendarmi

Massimiliano Baldini
Massimiliano Baldini

"Riteniamo inaccettabile che la Regione voglia, tramite un’apposita proposta di Legge, obbligare i Comuni a fare i controlli nelle abitazioni"



FIRENZE — “A prescindere da altre considerazioni sulla tematica relativa alla questione dell’accensione dei caminetti che esporremo a breve - afferma Massimiliano Baldini, Consigliere regionale della Lega - riteniamo altresì inaccettabile che la Regione voglia, tramite un’apposita proposta di Legge, obbligare i Comuni interessati a fare i controlli nelle abitazioni, inviando poi il report degli stessi all’Ente in oggetto.”

"Condividiamo, dunque, la preoccupazione delle varie amministrazioni che, giustamente, chiedono come tale normativa non venga approvata, perché non vogliono diventare una sorta di “gendarmi” dei loro concittadini - prosegue il Consigliere - Più in generale, la questione è stata posta male, fin dall’inizio, dalla stessa Regione che si è mossa sull’argomento in modo assolutamente non condivisibile". 

“Siamo, infatti, purtroppo, in un momento particolarmente complesso dal punto di vista economico - sottolinea il rappresentante della Lega - ed ogni decisione dovrebbe essere maggiormente ponderata, prima di chiederne l’attuazione".

“Pensiamo infatti che, con un po' di buonsenso, la tematica avrebbe dovuto essere affrontata in altri termini, senza creare quel naturale, generale e condivisibile malcontento" conclude Massimiliano Baldini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 47 anni è deceduto in seguito all'investimento di un cinghiale sulle strade del Mugello, inutili i soccorsi da parte del personale del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca