Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 09 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo: Morandi, Ranieri e Al Bano fanno cantare l'Ariston

Attualità venerdì 01 gennaio 2021 ore 10:47

Capodanno Covid, 1 italiano su 5 a letto presto

Solo il 18% degli italiani non ha rinunciato a restare alzato fino a tardi ma senza troppi invitati. Fatti saltare solo 63 milioni di tappi spumante



FIRENZE — Un Capodanno "sobrio" per tanti, tantissimi italiani che nella notte dell'ultimo dell'anno hanno deciso, causa norme anti-Covid, di restare a casa e di andare anche a letto presto.

Infatti più di un italiano su cinque ( il 22%) è andato a dormire prima della mezzanotte senza preoccuparsi dei tradizionali botti, mentre il 60% ha aspettato almeno il rintocco delle lancette e un 18% non ha rinunciato, invece, a restare alzato fino a tarda notte. 

E' quanto emerge dall'Indagine Coldiretti-Ixe' sul primo Capodanno festeggiato dagli italiani in zona rossa con il lockdown.

In molti, continua la Coldiretti, hanno rinunciato anche al tradizionale brindisi di mezzanotte con il risultato che quest'anno gli italiani hanno fatto saltare appena 63 milioni di tappi di spumante nelle feste di fine anno, il minimo del decennio per effetto di un taglio del 15% rispetto allo scorso anno


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno