comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE-0°10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 26 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte si dimette, da sconosciuto a premier: il blob dei suoi 30 mesi a Palazzo Chigi

Attualità mercoledì 25 novembre 2020 ore 15:00

Caserme toscane illuminate contro i femminicidi

La caserma di Arezzo
La caserma di Arezzo

In tutta la Toscana, da Arezzo a Siena, passando per Prato e la Versilia le caserme dei carabinieri si sono illuminate contro la violenza sulle donne



FIRENZE — Sono 150 in tutta Italia le caserme dei Carabinieri che in occasione della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, da oggi saranno illuminate di arancione. Le caserme in questione sono quelle che ospitano al loro interno una stanza utilizzata per le audizioni protette delle persone vittime di violenza. 

In Toscana tra ieri e oggi sono state illuminate le caserme di Prato, Arezzo, Siena, Viareggio, Querceta e Scandicci in queste caserme infatti è presente una di queste stanze speciali che aiutano donne, adolescenti e bambini a denunciare le violenze e i maltrattamenti subiti.

Il progetto si chiama "Una stanza tutta per se" ed è nato per assistere la donna nel delicato momento della denuncia delle violenze subite, grazie a una collaborazione istituzionale tra l'Arma dei Carabinieri e il Soroptimist International d'Italia, l'associazione di donne impegnate nel sostegno all'avanzamento della condizione femminile nella società.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca