Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Sabato 07 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Djokovic a San Siro per la cerimonia: «Bellissimo spettacolo, il mio obiettivo? La prossima olimpiade»
Djokovic a San Siro per la cerimonia: «Bellissimo spettacolo, il mio obiettivo? La prossima olimpiade»

Attualità Mercoledì 25 Novembre 2020 ore 15:00

Caserme toscane illuminate contro i femminicidi

La caserma di Arezzo
La caserma di Arezzo

In tutta la Toscana, da Arezzo a Siena, passando per Prato e la Versilia le caserme dei carabinieri si sono illuminate contro la violenza sulle donne



FIRENZE — Sono 150 in tutta Italia le caserme dei Carabinieri che in occasione della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, da oggi saranno illuminate di arancione. Le caserme in questione sono quelle che ospitano al loro interno una stanza utilizzata per le audizioni protette delle persone vittime di violenza. 

In Toscana tra ieri e oggi sono state illuminate le caserme di Prato, Arezzo, Siena, Viareggio, Querceta e Scandicci in queste caserme infatti è presente una di queste stanze speciali che aiutano donne, adolescenti e bambini a denunciare le violenze e i maltrattamenti subiti.

Il progetto si chiama "Una stanza tutta per se" ed è nato per assistere la donna nel delicato momento della denuncia delle violenze subite, grazie a una collaborazione istituzionale tra l'Arma dei Carabinieri e il Soroptimist International d'Italia, l'associazione di donne impegnate nel sostegno all'avanzamento della condizione femminile nella società.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è riuscito a prendere le chiavi del reparto psichiatrico chiudendo in una stanza la guardia giurata. L'Ordine dei medici: "Fatto gravissimo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità