Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Monitor Consiglio giovedì 16 novembre 2023 ore 15:20 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Destinare i fondi di riserva agli alluvionati

Marco Casucci e Massimiliano Baldini
Marco Casucci e Massimiliano Baldini

"Si utilizzino tutti i soldi immediatamente disponibili nel bilancio regionale per aiutare i nostri corregionali in difficoltà"



FIRENZE — “Abbiamo anche stamane ribadito con fermezza in Commissione, come sia fondamentale ed urgente dirottare ogni risorsa disponibile a bilancio regionale per sostenere concretamente i nostri corregionali, gravemente colpiti dalla recente alluvione" affermano Marco Casucci e Massimiliano Baldini, Consiglieri regionali della Lega.

“A tal proposito, abbiamo formalizzato una proposta che, in forza della normativa regolata dagli artt. 25 e 27 della L.R. 45/2020, chiede d’impiegare i circa sei milioni di euro presenti nel Fondo di riserva a favore, appunto, degli alluvionati - proseguono i Consiglieri - Ci auguriamo, dunque, che la nostra iniziativa venga immediatamente accolta dal Presidente Giani, senza alcun indugio da parte sua" precisano gli esponenti leghisti.

“Speriamo, dunque, che ci sia, sul delicato tema, maggiore concretezza e senso di responsabilità, in particolare utilizzando proprio i fondi regionali che lo stato di emergenza ha gia' previsto per l'intero territorio toscano e non rifarsi solo al Decreto legislativo 1/2018; con spirito, però, lo ribadiamo, responsabile e costruttivo, a differenza di quanto accaduto nella stessa Commissione, dove il Pd ha fatto mancare il numero legale per la seconda volta, questa volta addirittura dopo l'intervento dello stesso Giani" sottolineano i rappresentanti della Lega.

Aiutare chi ha perso tutto è un dovere che non dovrebbe avere alcun colore politico; noi ci siamo e ci auguriamo, quindi, che chi amministra la Toscana non disattenda le nostre, ma ancor di più le giuste aspettative da parte di chi anela ristori immediati da parte della Regione" concludono Marco Casucci e Massimiliano Baldini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno