Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:FIRENZE21°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cremonini canta 50 special al matrimonio di Bagnaia, gli sposi si scatenano
Cremonini canta 50 special al matrimonio di Bagnaia, gli sposi si scatenano

Monitor Consiglio venerdì 29 marzo 2024 ore 08:55 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Antenna della telefonia, sicurezza per la popolazione di Anghiari

Vincenzo Ceccarelli e Lucia De Robertis
Vincenzo Ceccarelli e Lucia De Robertis

Interrogazione dei Consiglieri Ceccarelli e De Robertis all’Assessore Ciuoffo sulla vicenda dell’antenna per telefonia di località La Gattina



FIRENZE — “E’ importante chiarire i termini e responsabilità di questo percorso nell’interesse e nella sicurezza della popolazione di Anghiari. E’ il Comune che deve convocare la conferenza dei servizi e pianificare la corretta installazione degli impianti.”

Con queste parole il consiglieri PD Vincenzo Ceccarelli e Lucia De Robertis hanno interrogato l’Assessore alle infrastrutture, tecnologie e innovazione Stefano Ciuffo, sulla vicenda dell’installazione di un’antenna per telefonia mobile della società INWIND il località La Gattina nel comune di Anghiari .

“In questi mesi su questa vicenda abbiamo assistito ad una serie di atti che hanno portato ad una situazione di stallo con continui rimpalli di titolarità tra il Comune e la società - sottolineano Ceccarelli e De Robertis - Raccogliendo anche la preoccupazione di molti cittadini, abbiamo ritenuto importante sollecitare l’Assessore e la Giunta Regionale per fare chiarezza su questa storia, ristabilendo le reali competenze". 

"Ricordiamo che i Comuni toscani, grazie ad apposite modifiche alla LR 49/2011 che abbiamo votato nella seduta del Consiglio Regionale del 12 marzo scorso, possono attivare percorsi partecipativi per la definizione degli impianti e tavoli di confronto che coinvolgano le società private, le amministrazioni comunali e anche la cittadinanza. Ci risulta che l’Amministrazione Comunale dovrebbe convocare questo tavolo di confronto” concludono Ceccarelli e De Robertis.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno