Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Monitor Consiglio mercoledì 23 novembre 2022 ore 18:46 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Chi governa la Regione smetta di litigare per le poltrone

Elena Meini e Marco Casucci
Elena Meini e Marco Casucci

"Siamo contrariati: nella prossima variazione di bilancio, circa 120 milioni destinati alle infrastrutture slittano al 2023 o addirittura al 2024"



FIRENZE — "Siamo decisamente contrariati dal fatto che, nella prossima variazione di bilancio, circa 120 milioni di euro destinati, quest’anno, all’importante settore delle infrastrutture slittino al 2023 o addirittura, per alcune opere, al 2024. Invece che fare fondamentali passi avanti, dunque, si procede a colpi di rinvii, con tutte le inevitabili conseguenze del caso" affermano Elena Meini e Marco Casucci, Consiglieri regionali della Lega.

"Quindi, se da una parte abbiamo al Governo il Ministro Salvini che mira ad un sensibile potenziamento a livello infrastrutturale, nella nostra Regione, viceversa, si spostano, come detto, contributi economici per la modernizzazione ed il realizzare determinati e necessari interventi che, in tantissimi casi, si trascinano, stancamente e colpevolmente, da anni" proseguono i Consiglieri.

“Per l’ennesima volta, quindi, siamo di fronte ad una palese e deleteria incapacità di gestire i soldi pubblici da parte di Giani e della sua Giunta: di questo passo, purtroppo, la Toscana farà come i gamberi - precisano gli esponenti leghisti - Invece di necessariamente progredire, in vari ed essenziali comparti, si rischia, ahinoi, di retrocedere, con buona pace di tutti noi".

“Senza, ovviamente, tralasciare la criticità inerente al deficit in Sanità; un buco da 500 milioni che, temiamo, a conti definitivi, sarà ancora più ampio - insistono Meini e Casucci - Manca, purtroppo e lo diciamo da tempo, una vera e costruttiva visione di quello che dovrà essere la Toscana del prossimo futuro; diciamo, quindi, stop alle continue beghe interne in Maggioranza; sarebbe, dunque, il caso di pensare prioritariamente ai cittadini e non a spartirsi le poltrone".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno