Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca venerdì 08 febbraio 2019 ore 07:17

Chieste prime condanne per gli ispettori Asl

E' iniziata l'udienza preliminare per l'inchiesta per falso e truffa che vede imputati in blocco gli ispettori della ex Asl 10 fiorentina



FIRENZE — Ci sono solo due richieste di proscioglimento, 35 istanze di processo abbreviato mentre per il resto degli imputati - su un totale di 102 - continuerà a pendere la richiesta di rinvio a giudizio. E' iniziata nell'aula bunker di Firenze l'udienza preliminare per l'inchiestaper falso e truffa che vede imputati 102 ispettorid ella ex Asl 10 fiorentina del Servizio di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro. 

Il pm Tommaso Coletta ha chiesto le prime condanne, da 10 mesi a 1 anno, perchi ha scelto l'abbreviato. Il gup Antonella Zatini ha aggiornato l'udienza al 7 marzo. 

Secondo il pm, per verifiche dal 2012 al 2014, gli imputati avrebbero alterato - ciascuno a proprio favore - le pratiche personali su ispezioni e mansioni di vigilanza, attività che vengono svolte soprattutto fuori sede. Ciò, sostiene l'accusa, per ottenere incrementi di stipendio e anche premi a fine anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno