Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:58 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 07 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Monitor Consiglio martedì 29 novembre 2022 ore 17:54 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Chirurgia toracica a Livorno, mozione in Regione

Irene Galletti
Irene Galletti

"Vogliamo chiedere il ripristino dei livelli di servizio erogati dal presidio di Viale Alfieri”



FIRENZE — "La promessa di mantenere inalterata l’offerta di salute dell’ospedale di Livorno fino alla realizzazione e messa in opera del nuovo presidio sanitario è stata disattesa. Dopo il pensionamento del dottor Gianfranco Menconi - osserva Irene Galletti, Capogruppo del M5S in Regione Toscana - il servizio di chirurgia toracica è rimasto senza un riferimento sul territorio e per garantire la presenza di uno specialista in Viale Alfieri, e solo per un giorno a settimana, è stato necessario affidarsi ad una convenzione con l’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana di Cisanello. Si tratta, innegabilmente, di un demansionamento dell’offerta sanitaria dell’ospedale di Livorno di cui chiediamo conto alla Giunta Regionale e per il quale pretendiamo una immediata retromarcia".

“Tutto questo - attacca la Capogruppo M5S - è chiaramente inaccettabile, soprattutto in virtù delle promesse fatte alla popolazione, da parte di chi governa la città e la Regione, per rassicurarla del contrario. Pertanto - conclude - presenteremo una mozione per chiedere che siano immediatamente ripristinati i livelli di servizio di chirurgia toracica precedenti al pensionamento del dottor Menconi e a mantenere inalterata, e in loco, tutta l’attuale offerta sanitaria erogata dall'ospedale locale per la città di Livorno".

Così Irene Galletti, Capogruppo del M5S in Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originaria di Milano, in Toscana aveva svolto gran parte della sua carriera. Giallo sulla sua morte, gli investigatori non escludono alcuna ipotesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Toscani in TV

Cronaca

Attualità