Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca sabato 23 gennaio 2016 ore 18:56

Chiuso il locale dell'ultima notte di Ashley

Il questore ha disposto lo stop di 45 giorni al club in cui la statunitense conobbe il suo presunto assassino: "E' un pericolo per l'ordine pubblico"



FIRENZE — Non è la prima volta che la polizia dispone la chiusura del locale di via dei Bardi. A ricordarlo è stato lo stesso questore di Firenze, Raffaele Micillo

"Questi eventi, il primo dei quali risalente al 2004, seguiti da numerosi interventi e controlli di polizia - si legge in una nota -, hanno infatti evidenziato come, nel corso degli anni, l’esercizio in questione sia stato scenario di reati di varia natura, abitualmente frequentato da pregiudicati o comunque persone già note alle forze dell’ordine, nonché da soggetti intenzionati a consumare stupefacenti".

Tra febbraio 2008 e gennaio 2015, sottolinea la questura, ben cinque volte era stata disposta la chiusura temporanea del locale oltre a due sequestri preventivi e alla revoca della licenza ai proprietari per ben tre volte, una nel 2008 e due nel 2015.

"L’esercizio - conclude la questura -, pur modificando più volte denominazione, è stato gestito, di fatto, sempre dalle stesse persone e con modalità non idonee ad evitare il verificarsi di situazioni di grave pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno