Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 05 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Cassano a Bobo Tv: «Ronaldo mi ha scritto di portargli rispetto. Stai sereno...»

Attualità giovedì 14 marzo 2019 ore 17:20

Clima, tutti con Greta per lo sciopero mondiale

Tredici le città toscane che aderiscono allo sciopero mondiale per il clima seguendo l'attivista svedese Greta Thunberg, proposta per il premio Nobel



FIRENZE —

In Toscana sono 13 le città mobilitate per i Fridays For Future che seguendo l'esempio di Greta Thunberg, si ritroveranno in piazza domani 15 marzo per il Global Climate Strike.

A Firenze, Barga, Carrara, Empoli, Gallicano, Greve in Chianti, Grosseto, Livorno, Lucca, Siena, Portoferraio, Viareggio, Navacchio i ragazzi e le ragazze toscane manifesteranno insieme a quelli di tutto il mondo, per un appuntamento che conta ormai quasi 1.000 città grandi e piccole del globo per una mobilitazione che, senza alcun simbolo di partito, chiede a gran voce a tutti i politici che perseguano l’obiettivo dell’accordo, stipulato a Parigi nel 2015, di contenere il global warming, il surriscaldamento globale, molto al di sotto della soglia dei 2 gradi centigradi entro il 2040, attraverso una regolazione delle emissioni di gas serra.

Intanto è notizia di questa mattina che l'attivista sedicenne Greta Thunberg è stata proposta per il premio Nobel per la pace da tre parlamentari norvegesi in segno di riconoscimento per il suo impegno contro la crisi climatica e il riscaldamento globale, come riporta il settimanale Time.

"Anche io sto con Greta e con i milioni di giovani che domani, per il #FridaysForFuture, scenderanno nelle piazze per difendere il nostro pianeta dai cambiamenti climatici che ne stanno incrinando l'equilibrio -ha detto il presidente della regione Enrico Rossi- Lo reputo un grande segnale e soprattutto incoraggiante che siano i giovani, che hanno capito, a dirci che per una svolta decisiva e urgente sull'ambiente serve una politica a tutto campo e non più affidata al mantra della green economy". Gli assessori regionali Vittorio Bugli e Federica Fratoni parteciperanno  rispettivamente alle manifestazioni di Siena e Firenze.

A questo LINK trovate la mappa di tutte le manifestazion con le date e le piazze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carambola ha coinvolto tre veicoli. Due persone sono rimaste ferite, una è stata estratta dalle lamiere. Sul posto vigili del fuoco e 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità