Cronaca giovedì 22 giugno 2023 ore 19:10
Clochard accoltellato, fermata una donna per tentato omicidio
L'uomo è ancora ricoverato in prognosi riservata. Determinanti per la ricostruzione dell'episodio i filmati della videosorveglianza
FIRENZE — C'è un sospettato per l'accoltellamento del clochard di 72 anni trovato ferito in condizioni gravissime dalla Polaria nei pressi dell'aeroporto di Firenze durante la notte dello scorso 20 Giugno: si tratta di una donna di 50 anni, che la squadra mobile della questura ha fermato nella giornata di ieri. E' accusata di tentato omicidio.
Determinanti per la ricostruzione dei fatti e per giungere al provvedimento di fermo di indiziato di delitto sono stati i filmati ripresi dagli impianti di videosorveglianza. La donna è stata rintracciata nei pressi della stazione ferroviaria del capoluogo toscano.
Il 72enne intanto è ancora gravissimo, e si trova ricoverato nell'ospedale fiorentino di Careggi in prognosi riservata. I due prima dell'accoltellamento avrebbero trascorso alcune ore in un bar vicino all'aeroporto. Poi l'accoltellamento, col fendente che ha colpito l'uomo in zona cervicale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI