Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:50 METEO:FIRENZE21°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cremonini canta 50 special al matrimonio di Bagnaia, gli sposi si scatenano
Cremonini canta 50 special al matrimonio di Bagnaia, gli sposi si scatenano

Cronaca giovedì 02 gennaio 2020 ore 19:05

Clochard morto al gelo, in tasca tutti i risparmi

Aveva addosso quasi tremila euro l'uomo trovato morto su una panchina in pietra alle porte del centro di Firenze. Non era noto ai servizi sociali



FIRENZE — E' ancora in fase di ricostruzione la drammatica fine del senzatetto di 49 anni trovato morto la notte scorsa su una panchina in pietra in via Santa Caterina d'Alessandria, alle porte del centro storico di Firenze. La prima ipotesi, per ora quella più accreditata, è che a causare la sua morte sia stata la temperatura piombata sotto zero. 

Addosso gli è stata trovata una carta d'identità rumena. Con sé aveva 2.700 euro, forse tutti i risparmi accumulati con la questua. Da quanto emerso, l'uomo era finito a dormire in strada insieme ad altri senzatetto. Qualcuno, a quanto pare, è rimasto anche dopo la rimozione del cadavere a dormire sui cartoni.

Quando i soccorritori sono arrivati sul posto per l'uomo, notato accasciato da un passante, non c'era più nulla da fare. Il Comune, in una nota, ha spiegato che il suo caso non era noto ai servizi sociali e che lui non si era rivolto alle strutture approntate per l'emergenza freddo. Palazzo Vecchio ha poi espresso il proprio cordoglio per la sua fine. 

Ora sono in fase di ricostruzione gli ultimi momenti di vita dell'uomo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno