Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca lunedì 23 maggio 2022 ore 12:21

Colpo grosso dalle fogne, caccia a video dei ladri

Le immagini sono al vaglio degli inquirenti che danno la caccia agli autori del colpo da mezzo milione di euro messo a segno al Ponte Vecchio



FIRENZE — La caccia ai ladri di gioielli fuggiti attraverso le fogne del centro storico di Firenze si concentra sulle immagini delle telecamere cittadine.

Un colpo da mezzo milione di euro a pochi passi da Ponte Vecchio, sarebbe la trama di un film se non fosse il piano del furto compiuto ai danni di una nota gioielleria nel cuore di Firenze.

Secondo gli inquirenti i ladri sono passati per le fogne attraverso un tombino e si sono introdotti nella gioielleria facendo man bassa dei gioielli. Poi la fuga indisturbata nuovamente attraverso le condotte fognarie. La cassaforte non sarebbe stata toccata.

La polizia intervenuta sul posto ha affidato al personale della scientifica i rilievi del caso e avviare le indagini con la collaborazione di alcuni addetti alla rete fognaria.

Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha messo a disposizione la rete di telecamere di videosorveglianza che coprono le strade del centro storico tra Palazzo Vecchio, Gallerie degli Uffizi e Ponte Vecchio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno