Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE20°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Venerdì 24 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il record del surfista Sebastian Steudtner, cavalca onda di 26,2 metri
Il record del surfista Sebastian Steudtner, cavalca onda di 26,2 metri

Cronaca Venerdì 31 Maggio 2024 ore 16:00

Colta da malore sulla cupola del Brunelleschi

Lanciato l'allarme, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale del 118, che hanno raggiunto la donna sulla lanterna



FIRENZE — Colta da un malore mentre su trovava sulla lanterna della cupola del Brunelleschi, una turista è stata soccorsa nel primo pomeriggio di oggi dai vigili del fuoco e dal personale sanitario del 118 che, lanciato l'allarme, l'hanno raggiunta in vetta all'opera architettonica di piazza del Duomo, a Firenze.

Dopo una valutazione sanitaria è stato deciso di effettuare la discesa ordinaria fino alle terrazze per poi completare la discesa con il montacarichi. 

La donna è stata poi affidata alle cure del personale sanitario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno