Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE11°15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 09 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dello scambio in aeroporto tra Brittney Griner e Viktor But

Attualità mercoledì 25 novembre 2015 ore 11:15

"Combattere l'ignoranza, i Comuni diano l'esempio"

Lo ha dichiarato il presidente di Anci Toscana Biffoni nella Giornata contro la violenza sulle donne: "Le leggi esistono e vanno fatte rispettare"



FIRENZE — “Violenza contro le donne significa violenza contro l’intero genere umano - ha scritto in una nota Matteo Biffoni - Non c’è niente al mondo che possa giustificarla, spiegarla o comprenderla. E se i dati parlano di una leggera diminuzione dei casi denunciati, aumentano però i bambini che sono costretti ad assistere a questi episodi. Perché troppo spesso le violenze si consumano nell’ambito familiare, troppo spesso nel silenzio. Combattere contro questo fenomeno è un dovere per tutte le istituzioni. A tutti i livelli".

"Come Anci Toscana, voglio sottolineare con forza che i Comuni devono continuare a fare la loro parte - ha proseguito Biffoni - devono essere i primi a dare l’esempio, devono impegnarsi in iniziative non straordinarie ma quotidiane, ogni giorno, in ogni ambito, a partire dalle scuole. Perché l’ignoranza e la mancanza di rispetto sono il terreno più fertile per generare violenza. Le leggi esistono e vanno fatte rispettare. Gli strumenti li abbiamo e devono dar vita ad una vera rivoluzione culturale. Ogni donna violata è una ferita sulla pelle di tutti"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno