Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE22°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Giovedì 25 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Alemanno dopo Rebibbia: «Mi è mancato un bicchiere di vino ma in carcere ho trovato empatia, sono quasi tutti di destra»
Alemanno dopo Rebibbia: «Mi è mancato un bicchiere di vino ma in carcere ho trovato empatia, sono quasi tutti di destra»

Politica Lunedì 11 Giugno 2018 ore 00:05

Comunali 2018, affluenza in calo in Toscana

Nell'unica giornata di voto il dato dell'affluenza media a livello regionale si è fermato al 59,45 per cento, in diminuzione rispetto a cinque anni fa



FIRENZE — Urne chiuse alle 23 per queste amministrative 2018. Urne aperte in venti Comuni, fra cui i tre capoluoghi Siena, Pisa, e Massa.

In calo l'affluenza, anche se non in tutte le città. A Pisa, ad esempio, è aumentata. Comunque, a livello regionale, ha votato il 59,45 per cento deigli aventi diritto contro il 61,99 del 2013, quando però si votò anche il lunedì mattina.

Affluenza in diminuzione anche a livello nazionale: 61,08 per cento contro il 67.09 di cinque anni fa (dato non definitivo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Duplice delitto in Versilia. I sanitari del 118 non hanno potuto che constatare la morte della donna e del giovane: avevano 52 e 24 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca