Attualità martedì 30 ottobre 2018 ore 13:00
Con tutto il cuore, per salvare i più piccoli

L'iniziativa benefica quest'anno ha l'obiettivo di acquistare un apparecchio per soccorrere i bambini affetti da insufficienza cardiorespiratoria
FIRENZE — Riparte l'iniziativa benefica Con tutto il cuore organizzata da Conad Tirreno insieme alla Regione Toscana e alla Fondazione Toscana Gabriele Monasterio. L'obiettivo di quest'anno è raccogliere fondi per acquistare un apparecchio per l'ossigenazione extracorporea del sangue, fondamentale per curare in tutta la Toscana i bambini colpiti da insufficienza cardiorespiratoria. Un progetto a cui la Regione Toscana contribuisce con 130mila euro.
Col nuovo apparecchio l'Ecmo team mobile dell'ospedale del Cuore di Massa potrà raggiungere in breve tempo tutti i bambini malati in Toscana. Per contribuire a questo importante progetto basta andare, da domani e fino al 24 dicembre, in ogni supermercato Conad. Si potrà contribuire ricevendo in dono anche dei peluche Trudi, da collezionare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI