Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:27 METEO:FIRENZE25°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 04 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, si stacca un seracco di ghiacciaio a Punta Rocca: il video del crollo

Attualità martedì 24 maggio 2016 ore 10:18

"Riaprire le indagini sull'ex presidente di Costa"

Per l'avvocato difensore di un gruppo di naufraghi della Concordia, il processo di appello richiama in causa le responsabilità di Pierluigi Foschi



FIRENZE — L'avvocato dei naufraghi riuniti nel pool 'Giustizia per la Concordia' ha chiesto di trasmettere tutti gli atti del processo di appello alla procura di Grosseto perché riapra le indagini sulle eventuali responsabilità dell''allora presidente di Costa Crociere, Pierluigi Foschi, nel disastro del 13 gennaio 2012.

La procura di Grosseto indagò Foschi insieme ad altri quattro dirigenti di Costa e della controllante statunitense Carnival per naufragio e omicidio plurimo colposi, in cooperazione con il comandante della Concordia Francesco Schettino e altri co-indagati, nel primo filone dell''inchiesta. Fu poi la stessa procura nel luglio 2014 a chiedere al gip l'archiviazione per Foschi e gli altri dirigenti. 

Alla fine l'archiviazione ci fu, nonostante l'opposizione di alcune parti civili. 

Ora, "alla luce delle novità emerse al processo d''appello - ha detto l'avvocato Alessandra Guarini che difende i naufraghi - bisogna guardare con una lente diversa la posizione dell''allora presidente". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragico incidente nel tratto livornese della Sgc Firenze Pisa Livorno. L'uomo, che viaggiava in scooter, non è riuscito ad evitare l'animale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca