Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Monitor Consiglio lunedì 27 febbraio 2023 ore 12:50 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Congratulazioni a Schlein e Fossi: ora facciano la Sinistra in Toscana

Silvia Noferi
Silvia Noferi

"Il risultato delle urne è chiaro e inequivocabile: serve una sinistra determinata per contrastare l’avanzare del centro-destra anche in Toscana"



FIRENZE — "Facciamo le nostre congratulazioni alla neo segretaria del Partito Democratico Elly Schlein e al segretario regionale Emiliano Fossi.
Innanzitutto constatiamo con piacere la grande prova di democrazia che questo partito ha dato facendo scegliere agli elettori i propri rappresentanti - dichiara in una nota la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Silvia Noferi - Il risultato delle urne è chiaro e inequivocabile: serve una sinistra determinata per contrastare l’avanzare del centro-destra anche in Toscana".

"Come Movimento 5 Stelle ci attendiamo di vedere anche in Toscana la svolta a sinistra di Elly Schlein ed Emiliano Fossi, ad iniziare dalle importanti battaglie che finora ci hanno visto come l’unica forza politica di contrasto" prosegue Noferi.

"Ci riferiamo ad esempio alla decisione della Giunta Giani di appoggiare l’operazione del sindaco Nardella di privatizzare servizi pubblici strategici (acqua, rifiuti, energia) con l’operazione Multiutility, nella caparbietà con cui si ostinano nel progetto di sventrare una volta per tutte la piana fiorentina con la costruzione di un nuovo aeroporto intercontinentale, con la determinazione con cui hanno favorito l’installazione della nave rigassificatrice nel porto di Piombino e svenduto la sanità pubblica che vede chiudere ospedali e servizi essenziali nei territori delle aree interne" dichiara la rappresentante dei 5 Stelle.

"Ma soprattutto ci attendiamo parole forti e chiare sulla necessità di iniziare una trattativa diplomatica che porti alla pace fra Russia e Ucraina - conclude Noferi - perché il popolo di sinistra è sempre stato contrario alla guerra, come hanno dimostrato le manifestazioni dei giorni scorsi in tutta Italia, e lo stesso la stragrande maggioranza degli italiani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno