Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:44 METEO:FIRENZE16°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»

Attualità domenica 12 aprile 2020 ore 10:00

Contagi nelle rsa, strutture commissariate

La gestione di 33 residenze sanitarie tra Prato, Pistoia e Firenze è stata presa direttamente in carico dalla Asl Toscana centro. Troppi i contagi



FIRENZE — Sono troppi i contagi di coronavirus registrati nelle residenze sanitarie assistite distribuite nei territori della Asl Toscana Centro, oltre 200 tra anziani e operatori. L'azienda sanitaria, oltre a prendere in carico i pazienti con la task force istituita dalla Regione Toscana nei giorni scorsi, ha deciso anche di gestire direttamente le 33 rsa "commissariandole", subentrando nella gestione assistenziale ed organizzativa. Una task force sanitaria per ridurre al minimo i contagi. Si tratta del 10% delle strutture presenti nelle aree territoriali tra Prato, Pistoia e Firenze. La notizia è riportata dal quotidiano La Nazione.

I team di specialisti della Asl Toscana centro da giorni lavorano per la gestione clinica e organizzativa all'interno delle 200 strutture residenziali assistenziali, e sono state attivate numerose misure preventive di isolamento per i pazienti risultati positivi. Al lavoro squadre composte da un infettivologo, un infermiere e un referente della Asl Toscana Centro che si occuperà anche dell'aspetto organizzativo. Adesso saranno effettuati screening sierologici a tappetto a tutti quelli che presentano sintomi riconducibili al Covid-19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzino era arrivato dall'Ucraina per soggiornare dai nonni. E' precipitato nel cortile del palazzo. Due giorni di coma, poi non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio