Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 07 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La furia del tifone in Vietnam trascina con sè un motociclista
La furia del tifone in Vietnam trascina con sè un motociclista

Cronaca mercoledì 12 febbraio 2020 ore 13:00

Coop fallite, chiesto il processo per i coniugi Renzi

Il palazzo di giustizia di Firenze

La procura ha chiesto il rinvio a giudizio per diciotto persone indagate nell'ambito dell'inchiesta sul fallimento di tre cooperative



FIRENZE — Si terrà il 9 Giugno l'udienza preliminare del procedimento in cui sono indagate diciotto persone per il fallimento delle tre cooperative Delivery Service Italia, Europe Service e Marmodiv. Fra queste ci sono i genitori del leader di Italia Viva Matteo Renzi, il padre Tiziano e la madre Laura Bovoli, i legali rappresentanti delle cooperative, membri dei consigli di amministrazione e imprenditori.

I reati ipotizzati, a vario titolo, sono bancarotta fraudolenta ed emissione di fatture false.

"La richiesta di rinvio a giudizio era ampiamente scontata trattandosi della questione per la quale i coniugi Renzi sono stati arrestati, provvedimento poi annullato dal tribunale del Riesame - hanno commentato i difensori dei coniugi Renzi, Federico Bagattini e Lorenzo Pellegrini - Nel merito siamo assolutamente convinti che, in sede processuale, dimostreremo come non vi sia alcun nesso fra il fallimento della cooperativa Marmodiv e l'attività dei Renzi, che erano clienti e non amministratori della medesima. Attendiamo con tranquillità che dopo oltre un anno di show mediatico si possa celebrare il processo nelle aule di giustizia e non altrove".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno