Treno deragliato a Milano, il momento dell'impatto visto dalla cabina del macchinista (che ha frenato in tempo)
Attualità mercoledì 04 marzo 2020 ore 15:15
Coronavirus, dimessi tre pazienti guariti
Due pazienti ricoverati a Firenze e una a Prato sono usciti dall'ospedale e sono stati messi in isolamento fiduciario nelle proprie case
FIRENZE — Prime dimissioni dei pazienti giudicati clinicamente guariti dal coronavirus in Toscana. Si tratta dello studente norvegese di 26 anni e della trentaduenne fiorentina che erano stati ricoverati nell'ospedale di Ponte a Niccheri a Firenze dopo essere stati trovati positivi al tampone. Entrambi, già da ieri sera erano in isolamento fiduciario nel proprio domicilio, monitorati costantemente, come da protocollo, sia dagli assistenti sanitari dell’Ausl Toscana Centro che dal proprio medico di famiglia.
L'altra paziente dimessa è la donna di 44 anni che fino a stamattina è stata ricoverata a Prato. La donna, già da oggi pomeriggio, sarà in sorveglianza attiva nella sua casa a Firenze. In isolamento da ieri, in quanto contatto stretto, anche la madre risultata negativa al test del Covid-19.
Tutti e tre saranno sottoposti ad altri due test con tampone faringeo a distanza di 24 ore, in attesa di esito negativo. Fino a quel momento dovranno restare nel proprio domicilio, in sorveglianza attiva.
Tra i pazienti che i medici hanno giudicato clinicamente guariti dal Covid-19 c'è anche il 49enne di Pescia, in osservazione all'ospedale San Jacopo di Pistoia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI