Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE20°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 16 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro2020, paracadutista sullo stadio prima di Germania-Francia: urta un cavo e rischia finire sulle tribune

Attualità mercoledì 27 aprile 2016 ore 16:33

Concordia, processo d'appello senza Schettino

Al via domani a Firenze il processo d'appello sul disastro Costa Concordia all'isola del Giglio. L'imputato, Francesco Schettino, non sarà in aula



FIRENZE — L'ex comandante Francesco Schettino, condannato in primo grado a 16 anni e un mese di reclusione, non sarà presente in aula, almeno per questa prima udienza, spiegano i suoi legali - "un po' per evitare una certa sovraesposizione mediatica, un po' perchè saranno affrontate questioni tecniche pregiudiziali in base a cui saranno definiti alcuni aspetti del processo".

La tesi su cui batterà la difesa, che porterebbe alla sbarra degli imputati altri possibili responsabili del disastro, è quella di "incidente organizzativo" per Costa Crociere, mentre per alcuni presenti sulla plancia di comando si tratterebbe di errori di manovra e tenuta di rotta della nave. "Serve una rilettura dei fatti - afferma l'avvocato Laino - perchè la vicenda fu molto complessa".

Anche la procura di Grosseto ricorre in appello contro la decisione del collegio giudicante, che in requisitoria non aveva accordato i 26 anni di reclusione e l'arresto immediato per l'ex comandante richiesti dalla procura.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragico tamponamento tra un tir e un furgone sull'autostrada A1 dove è deceduto un uomo. Sul posto i vigili del fuoco e i sanitari del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità