Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE19°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci

Attualità mercoledì 18 marzo 2020 ore 09:05

Coronavirus, i tirocini si possono fare a distanza

La Regione Toscana ha sospeso i tirocini non curricolari fino al 3 aprile con la possibilità di svolgere le attività attraverso le nuove tecnologie



FIRENZE — Dal 10 marzo, per effetto dei decreti del Governo sui tirocini, i tirocini non curricolari in Toscana sono stati sospesi. La sospensione durerà fino al 3 aprile. 

La Regione fa sapere, però, che esiste un'alternativa: è possibile, cioè, svolgere le attività a distanza "attraverso l’utilizzo di tecnologie dell'informazione e della comunicazione, messe a disposizione dal soggetto ospitante, che può essere, a seconda dei casi, un'azienda o uno studio professionale, una cooperativa, un ente pubblico".

In concreto, è necessario modificare il progetto formativo del tirocinio non curricolare, che rientra nel progetto Giovanisì della Regione Toscana, aggiornandolo con la definizione di tutti gli elementi necessari a garantire il raggiungimento degli obiettivi formativi, quali le attività, gli strumenti e le tecnologie utilizzate.

Il tirocinante "per attivare il tirocinio a distanza, deve essere dotato di adeguati strumenti tecnologici in modo da salvaguardare il raggiungimento degli obiettivi formativi del tirocinio e supportato dal tutor aziendale attraverso le modalità Ict adottate dal soggetto ospitante”, ha spiegato l'assessore regionale a istruzione, formazione e lavoro Cristina Grieco. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per cause tutte da chiarire, il grosso mezzo ha finito con l'impattare sulle vetture a bordo strada. Il conducente è stato portato in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità