Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità sabato 24 luglio 2021 ore 12:14

Covid, ecco dove vivono i 441 nuovi casi di oggi

Foto di repertorio gente con la mascherina

Nell'ultima settimana i nuovi casi di contagio sono aumentati vertiginosamente in Toscana. Firenze, Lucca, Pisa e Prato le province più colpite oggi



FIRENZE — Nel nuovo bollettino regionale di oggi i nuovi casi di infezione da Covid 19 sono 441 (29 in meno di ieri) con un'età media che si aggira sempre attorno ai 30 anni, la fascia più colpita resta quella tra 19 e 34 anni e rappresenta il 40,4% dei nuovi casi. Il 65% circa dei 441 nuovi casi ha meno di 34 anni, fascia di età che conta il minor numero di vaccinazioni.

Vediamo la loro distribuzione Comune per Comune e nelle varie province con la fascia di età corrispondente nelle due tabelle qui sotto, pubblicate dalla Regione Toscana.

Come si vede nella grafica, la provincia con il maggior incremento è Firenze, con il capoluogo che conta 44 nuovi positivi. La seguono Lucca e in particolare molte zone della Versilia, della Piana Lucchese e della Garfagnana, poi Pisa e Prato. Ma il contagio sta riprendendo in tutte le province.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'aggressione all'arma bianca è avvenuta nella notte. Sul posto i carabinieri che hanno arrestato un giovane in flagranza di reato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca