Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 20 agosto 2020 ore 19:00

Covid, infettati altri cinque bimbi e sette giovani in Toscana

Foto di repertorio

Si allunga l'elenco di giovani e giovanissimi infettati dal Covid-19 in Toscana. I nuovi casi segnalati nel territorio della Asl Sud Est e Nord Ovest



FIRENZE — Sono quasi tutti rientrati dall'estero i bambini e i giovani toscani risultati positivi al coronavirus nelle ultime 24 ore in Toscana. Fra questi il più piccolo ha 18 mesi e vive a Rosignano, anche la mamma una 32enne è risultata positiva. Sempre nei territori dell'Asl Toscana Nord Ovest è risultato positivo un altro bambino di Campiglia Marittima, di cui però non si sa l'età.

Un altro bambino di 2 anni di Castellina in Chianti è stato infettato dal virus dopo un viaggio in nord Italia.

Altri due bambini sono rimasti contagiati dal virus dopo un viaggio all'estero, tutti di Orbetello: una bambina di 8 anni tornata dalla Grecia e un bimbo di 10 anni rientrato dalle Canarie. Tutti e due sono in isolamento domiciliare e sono asintomatici.

Gli altri casi riguardano sette ragazzi sui 20 anni e che abitano nelle province di Siena, Grosseto e Arezzo.

Di questi, due sono stati individuati in provincia di Siena, si tratta di due ragazze di 22 e 24 anni di Pian Castagnaio, asintomatiche e in isolamento domiciliare in quanto contatto di un caso conosciuto.

In provincia di Grosseto nel comune di Monte Argentario positivi al Covid un ragazzo di 22 anni e una ragazza di 21, tutti e due in isolamento domiciliare.

Per quanto riguarda la provincia di Arezzo altri tre giovanissimi infettati dal Covid: a Foiano della Chiana due ragazzi rientrati dalla Spagna di 21 e 22 anni. Nella città di Arezzo positivo un ragazzo di 18 anni, già in isolamento domiciliare che è rientrato da una vacanza sulla costa adriatica.

Le Asl di competenza stanno tracciando minuziosamente tutti i contatti e nelle prossime ore chiamerà tutte le persone coinvolte per sottoporsi al tampone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità