
Fabrizio Corona su Papa Francesco: «Andrò in Vaticano per vedere se è vivo. Se lo trovo gli ho allungato la vita...»

Attualità domenica 23 agosto 2020 ore 18:27
Covid, la Toscana si arma, tamponi nelle stazioni, porti e aeroporti

La Regione Toscana ha deciso di istituire presidi sanitari nei luoghi di maggiore movimento per contenere la diffusione del contagio da coronavirus
FIRENZE — Presidi sanitari nei luoghi di maggior afflusso di viaggiatori dove poter effettuare il prelievo dei tamponi naso faringei per contenere e controllare la diffusione del contagio. Il presidente della Regione Enrico Rossi ha annunciato che la Toscana di istituirà presidi per effettuare i test Covid nelle stazioni ferroviarie alta velocità, porti e aeroporti.
Qui, secondo quanto annunciato su Facebook da Rossi, verrà offerto liberamente a tutti, toscani e non toscani, di effettuare il test molecolare per tracciare più persone contagiate possibili e provvedimenti di quarantena e di isolamento.
In Toscana nelle ultime settimane si è registrato un aumento notevole di casi di persone positive di rientro dalle vacanze, sia da altre regioni italiane, come la Sardegna e l'Emilia Romagna, che dall'estero, come Malta, Grecia e Spagna. Nelle ultime 24 ore in Toscana sono risultate positive al SarsCov2 59 persone, di queste 22 sono persone rientrate dall'estero o dalle vacanze. I casi di coronavirus registrati nella nostra regione nell'ultima settimana sono stati 376. Nella settimana dal 6 al 12 Agosto, erano stati 162.
Negli aeroporti toscani di Pisa e di Firenze, già dalla fine di Luglio, le Asl toscane hanno attivato le stazioni di filtraggio anti-Covid per i viaggiatori ed è possibile anche effettuare test sierologici.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI