Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 08 settembre 2022 ore 19:30

Covid, in Toscana nuovi casi in aumento negli ultimi 7 giorni

Nuovo rapporto della Fondazione Gimbe sulla pandemia. In Italia, nello stesso periodo, è stato registrato un calo medio dei nuovi casi del 17,3%



FIRENZE — Nella settimana  compresa fra il 31 agosto e il 6 settembre, la Toscana ha registrato un incremento percentuale dei casi totali di contagio da sarsCov2 dello 0,4%. Negli ultimi 14 giorni (24 agosto-6 settembre) l'incidenza è stata 326 nuovi positivi ogni 100mial abitanti. L'andamento della pandemia in Toscana è quindi in controtendenza con la media nazionale che segna un calo medio dei nuovi positivi del 17,3%. In diminuzione a livello nazionale anche i decessi: -22,1%. I dati sono contenuti nel nuovo rapporto sulla pandemia di Covid della fondazione indipendente Gimbe.

"Il numero dei nuovi casi settimanali in Italia si assesta intorno a 124mila, con una media di 17mila casi al giorno - ha spiegato il presidente della  fondazione, Nino Cartabellotta - Da metà Agosto, la curva è in una fase di plateau (ovvvero di stabilità, ndr), con un lieve andamento discendente negli ultimi giorni".

Prosegue invece anche in Toscana il calo dei pazienti Covid che necessitano del ricovero in ospedale: la media nazionale segna un -17,8% per i degenti nei reparti Covid ordinari e di un - 18,1% per quelli in terapia intensiva.

Per leggere il bollettino Covid di oggi della Regione Toscana, che comprende anche i dati di quello nazionale, clicca qui.

Qui sotto o grafici della fondazione Gimbe relativi all'andamento della pandemia in Toscana.


Nuovi casi giornalieri di infezione da Coronavirus in Toscana dall'inizio dell'epidemia.

Trend ricoverati per Covid ogni 100mila abitanti Regione Toscana

Il grafico a sinistra mostra l'andamento ogni 100mila abitanti dei ricoverati in area medica di pazienti positivi al Covid in Toscana e in Italia mentre il grafico seguente mostra l'andamento, sempre ogni 100mila abitanti, dei ricoverati in terapia intensiva.

.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno