Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 12 ottobre 2022 ore 15:31

Omicron corre di più tra i banchi delle superiori

studenti in classe

Gli studenti più grandi nell'ultima settimana sono stati i più colpiti dal Covid nell'ultima settimana. Ecco i dati del monitoraggio Scuole Sicure



FIRENZE — Omicron corre tra gli studenti delle scuole superiori, i più colpiti fra la popolazione scolastica secondo il monitoraggio Scuole sicure della Regione Toscana che prende in esame gli studenti di età compresa tra zero e 18 anni.

Nelle classi toscane in una settimana - quella dal 3 al 9 Ottobre - si sono registrati 1.237 nuovi casi di contagio, in diminuzione quanto a valore assoluto rispetto ai 1.419 registrati nella settimana precedente (26 Settembre - 2 Ottobre).

I ragazzi risultati infetti nella settimana in questione rappresentano il 7,72% del totale dei positivi registrati sul territorio regionale nel medesimo arco di tempo.

Quanto alla ripartizione dei casi di contagio fra le scuole, ecco la netta prevalenza dei contagi tra gli studenti delle superiore con 414 casi. Seguono gli alunni delle scuole medie (255), i piccolissimi dei nido (231), gli alunni che frequentano le scuole elementari (227) e i piccoli delle materne (110).

Qui sotto la tabella della Regione Toscana con i dati ripartiti fra le province.

Tabella Scuole Sicure - Regione Toscana

Tabella Scuole Sicure - Regione Toscana

Per quanto riguarda il personale scolastico, dal 3 al 9 Ottobre sono stati registrati 2 nuovi casi di contagio, entrambi fra gli insegnanti, emersi nelle province di Arezzo uno e di Massa-Carrara l'altro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno