Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Monitor Consiglio mercoledì 19 aprile 2023 ore 15:01 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Crisi Vodafone, garantire la continuità occupazionale

Irene Galletti
Irene Galletti

"Solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori del call center di Pisa; mozione in Regione per evitare i 97 licenziamenti previsti"



FIRENZE — La consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, Irene Galletti, ha espresso la propria solidarietà nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori del call center Vodafone di Pisa e ha annunciato una mozione per chiedere l'intervento della Regione Toscana ai tavoli di concertazione. La priorità per Galletti è quella di evitare i 97 licenziamenti previsti, che coinvolgono principalmente donne lavoratrici di età compresa tra i 40 e i 50 anni.

“Secondo fonti sindacali, le procedure di licenziamento sono state avviate e nei prossimi 45 giorni si aprirà un tavolo di lavoro per trovare una soluzione negoziata della vertenza - spiega Galletti - In caso di mancato accordo, sarà convocato il tavolo di crisi ministeriale, che avrà altri trenta giorni di tempo. La Regione Toscana deve fare la sua parte per trovare soluzioni sostenibili e condivise con tutte le parti coinvolte".

“L'azienda ha confermato la necessità di avviare una profonda trasformazione e modernizzazione del proprio modello operativo. In questo processo, la Regione Toscana può giocare un ruolo importante, offrendo le competenze dei propri uffici regionali nella gestione delle crisi aziendali, forme di sostegno al reddito e percorsi di riqualificazione e reinserimento operativo nell’ottica di un eventuale processo di riconversione dell’azienda" sottolinea Galletti.

“La mozione ha lo scopo di portare la discussione in Consiglio Regionale, dove tutte le forze politiche potranno offrire il proprio contributo per trovare soluzioni a lungo termine al fine di garantire la continuità occupazionale e il benessere delle lavoratrici e dei lavoratori" conclude Irene Galletti, consigliera regionale del Movimento 5 Stelle in Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno