Monitor Consiglio giovedì 14 marzo 2024 ore 19:23 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana
Sicurezza, piú agenti invece di sterili polemiche

La consigliera regionale replica alle dichiarazione di Marco Stella in merito alla siicurezza a Firenze
FIRENZE — "Tutti i problemi che il consigliere Stella elenca legati alla sicurezza della città sono di competenza del Governo" dichiara la consigliera regionale del Pd Cristina Giachi replicando a Marco Stella su quanto accaduto la notte scorsa a Firenze.
"Lo invito a sollecitare la presidente del consiglio, visto che ieri in visita a Firenze non ha detto una sola parola sulla sicurezza e sugli agenti che mancano a Firenze e in Toscana" prosegue Giachi.
"Continuare ad utilizzare fatti di cronaca, drammatici, come quello della notte scorsa per attaccare l’Amministrazione comunale cittadina è stucchevole - sottolinea Giachi - Questa amministrazione comunale ha affrontato il problema della sicurezza cittadina in modo chiaro e trasparente, chiedendo al Governo più agenti al servizio della città. Stella, invece, ne approfitta per farne una polemica di parte. Ancora una volta, da parte sua, una ricostruzione distorta delle competenze: da quando l’anticrimine è una competenza comunale?".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI