Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Monitor Consiglio martedì 27 settembre 2022 ore 15:30 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Cultura “Sostenere e riconoscere le migliori esperienze"

Vincenzo Ceccarelli
Vincenzo Ceccarelli

Approvata mozione Pd in Consiglio regionale perla valorizzazione delle attività culturali di eccellenza nei comuni toscani,



FIRENZE — Un intervento legislativo per prevedere uno specifico riconoscimento finalizzato a sostenere quelle attività che - per durata nel tempo, coinvolgimento del tessuto sociale di riferimento e capacità di promuovere il territorio regionale su uno scenario nazionale e internazionale - contribuiscono a rafforzare e innovare il sistema culturale della Toscana.

E’ quanto chiede una mozione, approvata oggi dal Consiglio regionale, su proposta del gruppo Pd.

“La Toscana – spiega il capogruppo Vincenzo Ceccarelli, primo firmatario della proposta - è una regione che trasuda storia e cultura. Ci sono esperienze territoriali significative con le quali si perseguono obiettivi importanti nelle diverse attività culturali. Delle eccellenze vere e proprie, nate dall’impegno di enti locali spesso in collaborazione stretta o per iniziativa del mondo dell’associazionismo e del volontariato, che oggi sono note e apprezzate a livello nazionale. Con questa mozione, chiediamo che il Consiglio Regionale si impegni direttamente nel dare un riconoscimento e un aiuto per testimoniare l’apprezzamento della comunità regionale a queste esperienze territoriali, sostenerle nella loro crescita e nel radicamento sul territorio. Un esempio concreto è l’esperienza di Bibbiena, ormai divenuta una vera e propria ‘Città della fotografia’ e che conosco molto da vicino. Come essa – conclude Ceccarelli – vi sono in Toscana diverse eccellenze che vogliamo far conoscere e valorizzare ulteriormente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno