Attualità venerdì 14 aprile 2023 ore 19:00
Cup, scatta lo stop di 48 ore alle prenotazioni

Dalle 21 del 14 Aprile. Sospese le prenotazioni da sportelli, call center e online. Non potranno operare neppure le farmacie aperte nel fine settimana
FIRENZE — Saranno sospese le prenotazioni delle visite e degli esami attraverso gli sportelli Cup, i call center, in farmacia e on line.
La sospensione del servizio avverrà alle 21 di stasera, venerdì 14 Aprile, e si protrarrà fino alla mezzanotte di domenica 16 Aprile.
L’interruzione del servizio è legata alla sostituzione di alcuni server centrali della piattaforma informatica che gestisce il sistema Cup2.0 per una manutenzione programmata.
Gli sportelli di prenotazione e call center non potranno operare sabato 15: ugualmente le farmacie, aperte nel fine settimana, che offrono il servizio di prenotazione e che non saranno in grado dunque di interfacciarsi con il sistema neppure domenica 16 Aprile.
Regione Toscana si scusa per i disservizi. I tecnici di Estar e del fornitore del servizio affiancheranno, lunedì mattina, le aziende sanitarie durante le fasi riavvio del sistema.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI