Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE23°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roger Federer applaudito al concerto dei Coldplay, Chris Martin gli dedica dei versi
Roger Federer applaudito al concerto dei Coldplay, Chris Martin gli dedica dei versi

Monitor Consiglio lunedì 03 aprile 2023 ore 12:23 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Da 5 mesi il Corecom è senza presidente

Elena Meini
Elena Meini

"Con le amministrative alle porte è fondamentale che questo organismo funzioni appieno. Cosi’ rischiamo di giocare senza arbitro"



FIRENZE — “Ai primi di novembre, il Consiglio regionale ha eletto i nuovi componenti del Corecom ed il Governatore Giani aveva, poi, il compito di nominarne il Presidente" afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega.

"Ad oggi, non ci risulta che ciò sia ancora avvenuto e questa lacuna potrebbe ripercuotersi negativamente sulle prossime elezioni amministrative di metà maggio - prosegue il Consigliere - Le funzioni di questo organismo sono, infatti, particolarmente importanti in campagna elettorale, regolando, tra l’altro, gli aspetti legati alla pubblicizzazione dei partiti/candidati, tramite eventuali spot trasmessi da quelle emittenti che danno la loro disponibilità a mandare in onda, gratuitamente, i classici messaggi da parte dei movimenti politici".

“Vi sono, infatti, solitamente e giustamente delle regole da rispettare, anche a livello di tempistiche nella presentazione di determinata modulistica che, ai primi di aprile, non ci risulterebbe essere stata tuttora programmata. Cosa aspetta, dunque, Giani a rendere pienamente funzionale questo organismo?" Insiste Meini.

"Senza dimenticare, ovviamente, le altre importanti attività di cui il predetto organismo è chiamato, normalmente, ad occuparsi; insomma - conclude Elena Meini- sarebbe davvero il caso che il Governatore, fra un’inaugurazione e l’altra, si ricordi pure che esiste il Corecom…".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno