Attualità giovedì 15 febbraio 2024 ore 14:45
Da Gaza al Meyer, 7 bambini dimessi
Adesso sono ospiti della vicina Casa Matilde. Altri 5 sono attualmente ricoverati. L'ospedale: "Una grande squadra accanto ai piccoli pazienti"
FIRENZE — Sono attualmente 5 i bambini provenienti da Gaza ricoverati all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, altri 7 sono già stati dimessi e sono ospitati nella vicina Casa Matilde, struttura della Caritas diocesana che fa parte della rete di accoglienza dell'ospedale pediatrico fiorentino, dove continuato a recarsi per i necessari controlli e per le sedute di riabilitazione.
I piccoli pazienti ricoverati al Meyer sono stati coinvolti in attività di play therapy e musicoterapia.
"Sono in buone condizioni di salute - si legge in una nota dell'Azienda ospedaliera universitaria- e proseguono il loro percorso terapeutico e riabilitativo, seguiti con professionalità e affetto dal personale del Meyer. C’è una grande squadra di persone impegnate accanto a loro: il lavoro dei sanitari è costantemente affiancato dal servizio di mediazione culturale e da subito è stato attivato il servizio psicologico e quello di assistenza sociale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI