Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:07 METEO:FIRENZE16°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 13 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
G7, tutti in Puglia: ma che ci fanno Erdogan e il Papa?

Attualità domenica 10 aprile 2016 ore 13:00

Dalla Polonia l'allarme per i treni Swing

L'agenzia per la sicurezza ferroviaria polacca ha segnalato un difetto sui telai dei carrelli che può provocare l'uscita dai binari



FIRENZE — La "safety alert" della agenzia della Polonia è uscita il 22 febbraio scorso. 

I treni Swing in servizio in Toscana, costruiti dall'azienda polacca Pesa, sono gli Atr220 gli stessi segnalati in Polonia per cedimenti ai telai dei carrelli.

Questo il comunicato che si legge sul sito online dell’Agenzia nazionale italiana per la sicurezza delle ferrovie:

“Si trasmette in allegato il ‘Safety Alert’, inviato dall’Autorità Nazionale per la sicurezza della Polonia. attraverso il sistema informatico dell’ ERA Safety Information System, a cui si rimanda per gli ulteriori dettagli sulla problematica in oggetto. Si evidenzia che tale tipologia di carrelli risulta utilizzato per i veicoli costruiti da Pesa. Codesti soggetti devono verificare la pertinenza di tale problematica al proprio contesto operativo, comunicando l’eventuale adozione, ognuno per quanto di propria competenza, delle necessarie azioni mitigative che dovranno comunque tener conto di quanto segnalato nel documento allegato e di quanto eventualmente fatto presente dal costruttore interessato. Si precisa che è stata interessata codesta Direzione Generale per il Trasporto Pubblico Locale in quanto, alcuni materiali viaggiatori, gli ATR220, potenzialmente interessati dalla problematica in oggetto. circolano sulle reti di relativa competenza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno