Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE11°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 15 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Assessore della Sardegna sfonda una vetrata di Sironi al ministero delle Imprese
Assessore della Sardegna sfonda una vetrata di Sironi al ministero delle Imprese

Attualità giovedì 09 giugno 2016 ore 09:55

De Santis nuovo garante per l'informazione

Il governatore Enrico Rossi ha nominato l'avvocato Francesca De Sanctis nuovo garante per l'informazione e la partecipazione



FIRENZE — Gli uffici del garante avranno  sede a Firenze, negli uffici regionali di Novoli  e potrà essere contattato tramite mail all'indirizzo garante@regione.toscana.it oppure via telefono allo 055/4384079.

Il Garante regionale dell'informazione e della partecipazione ha il compito di assumere ogni iniziativa necessaria per assicurare l’informazione e la partecipazione dei cittadini e dei diversi soggetti interessati alla formazione degli atti di governo del territorio.

Tra i suoi incarichi quello di collaborare con i Garanti dell’informazione e della partecipazione istituiti dalle Province, dalla Città metropolitana e dai Comuni, assicurando loro ogni necessario supporto per rendere più efficace la loro azione, e quello di monitorare le attività di informazione e partecipazione portate avanti dagli enti locali nei processi per la definizione dei loro strumenti urbanistici e di pianificazione territoriale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno