Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:FIRENZE19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 06 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Champions: Inter 12 su 12, le altre tre verso i playoff
Champions: Inter 12 su 12, le altre tre verso i playoff

Attualità lunedì 08 ottobre 2018 ore 16:42

Disastro carceri, garante in sciopero della fame

Il garante dei detenuti della Toscana Franco Corleone ha annunciato tre giorni di digiuno per denunciare le carenze degli istituti di detenzione



FIRENZE — Tre giorni di sciopero della fame "per non essere corresponsabile nel disastro e per ricordarmi della situazione grave che c'è e soprattutto per chiedere che la questione della riforma che si è costruita con la chiusura dell'ospedale psichiatrico giudiziario sia rafforzata e non sia abbandonata a se stessa". Sono quelli che in Palazzo del Pegaso ha annunciato il garante dei diritti dei detenuti della Toscana Franco Corleone insieme ai garanti per i detenuti di Firenze, Eros Cruccolini, a quello di Livorno, Giovanni de Peppo e a quello di Porto Azzurro, Tommaso Vezzosi. 

Il problema di fondo denunciato da Corleone e dagli altri garanti è quello della riforma dell'ordinamento carcerario mai attuato fino a ora. I garanti hanno poi avanzato una serie di richieste all'amministrazione penitenziaria e al provveditorato delle opere pubbliche, per quanto riguarda ristrutturazioni e lavori nelle carceri. "Un programma per i prossimi sei mesi - ha aggiunto Corleone - che presentiamo con la necessaria durezza perché la situazione rischia di sfuggire di mano". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 250 tra vigili del fuoco, forze dell'ordine e volontari impegnati nelle battute per rintracciare la giovane scomparsa da casa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

GIALLO Mazzola

Attualità

Cronaca