Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 04 novembre 2016 ore 10:40

Divieto di manifestare per il No alla Leopolda

E' questo quanto comunicato dalla Questura al comitato Firenze dice NO, a due giorni dalla manifestazione di sabato 5 novembre



FIRENZE — Il comitato "Firenze dice No" attraverso un comunicato stampa fa sapere che la manifestazione programmata per il 5 novembre "No a Renzi" è stata vietata.

"Il motivo - spiega il comitato Firenze dice No -, si legge sul documento firmato dalla Questura, sarebbe la presenza alla stazione Leopolda di massimi esponenti del Governo Italiano”. 

Secondo il comitato è "una scelta di questo tipo non solo non ha precedenti, ma viola completamente il diritto costituzionale a manifestare. La responsabilità politica è tutta da attribuire alla prepotenza che contraddistingue da sempre il governo Renzi. Nel paese di Renzi, e ancora di più nella “sua” città, anche la libertà di espressione sembra valere solo per i suoi sostenitori". 

"Come interpretare diversamente quanto accaduto mercoledì, quando la polizia è intervenuta per impedire una semplice conferenza stampa davanti ai cancelli della Leopolda?", si chiedono i membri del comitato.

"Renzi parla di “Leopolda del popolo”, ma utilizza metodi dittatoriali per impedire al popolo del NO di manifestare liberamente", continua il comunicato.

Per questo gli attivisti di "Firenze dice No" non rinunceranno a manifestare e sabato 5 novembre e invitano "tutta la città ad esprimere la propria indignazione ed a scendere in piazza San Marco alle ore 15:00". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno