Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 26 ottobre 2019 ore 11:33

Dodici milioni per le disabilità gravissime

Assegnate alla Toscana le risorse del Fondo nazionale per la non autosufficienza da ripartire tra le Zone distretto e le Società della Salute



FIRENZE — La giunta regionale ha approvato una delibera dell'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi per assegnare alle Zone distretto e alle Società della Salute oltre dodici milioni di euro del Fondo nazionale per la non autosufficienza destinate alle disabilità gravissime. Nello specifico, la somma ammonta a 12.631.07 euro che saranno ripartiti sulla base di indicatori demografici e sulla base del monitoraggio semestrale sull'attuazione degli interventi e sul consumo delle risorse assegnate. 

Nel 2018 il Fondo nazionale per la non autosufficienza ha assegnato alla Toscana 31.393.440 euro. Per legge, una quota non inferiore al 50 per cento di queste risorse deve essere destinata alla cura delle persone con disabilità gravissima, incluse quelle con sclerosi laterale amiotrofica, la Sla. Si tratta in sostanza di 15.696.720 euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno