Monitor Consiglio martedì 27 febbraio 2024 ore 16:58 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana
Dolore e rabbia per il femminicidio di Lucca

"E' urgente rafforzare l'impegno politico per la prevenzione e per la protezione delle donne vittime di violenza di genere"
FIRENZE — "Apprendiamo con dolore e rabbia della tragica morte di Maria Batista Ferreira, uccisa a Fornaci di Barga e diventata l'ottava vittima di femminicidio in Italia dall'inizio del 2024. A scriverlo su Facebook è Irene Galletti, Presidente del Gruppo Movimento 5 Stelle Toscana.
"Condanniamo fermamente questo atto di violenza, esprimendo le più profonde condoglianze alla famiglia e agli amici della vittima - prosegue Galletti - Questa nuova tragedia sottolinea di rafforzare l’impegno nella prevenzione e nella protezione delle donne dalla violenza di genere".
"La comunità toscana del Movimento 5 Stelle si unisce nel dolore e nella solidarietà alla famiglia colpita, mentre rinnova l'impegno per creare un ambiente sicuro e rispettoso per tutte le donne" conclude Galletti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI