Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 15 settembre 2016 ore 07:40

Dopo il caldo i primi temporali d'autunno

Per tutta la giornata di oggi piogge forti e colpi di vento a causa di una perturbazione in arrivo dalla Francia. in maremma scuole chiuse



FIRENZE — Allerta meteo di arancione per tutta la giornata con possibile nubifragi e rischio idrogeologico ed idraulico dalle ore 7,fino alla mezzanotte.

Lo ha emesso il Centro Funzionale della Regione a causa di una forte perturbazione in arrivo dalla Francia anche sulla Toscana.

Dopo una pausa nella prossima notte, la seconda parte della perturbazione interesserà la regione nella giornata di domani, venerdì, con ulteriori forti temporali sparsi. I fenomeni saranno più significativi lungo la fascia costiera per poi estendersi sulle altre province, associati a vento e grandinate. 

L'allerta è di livello intermedio ( arancione ) per la province della costa e gialla ( vigilanza ) per l'entroterra.

Proprio a causa dell'allerta, oggi alcuni comuni del grossetano (Capalbio, Manciano, Magliano in Toscana, Monte Argentario, Orbetello, Pitigliano, Scansano, Sorano ) hanno deciso di fare saltare il primo giorno di scuola e le strutture resteranno dunque chiuse.

Per ogni ulteriore informazione e per gli aggiornamenti della situazione in atto si può fare riferimento alla Protezione Civile del proprio Comune e al sito regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno